topbella

lunedì 9 maggio 2011

Mascara Pupa review: Diva's Lashes e Pupa Lash Energizer

Ciao a tutte!
Eccomi qui con una nuova review di due prodotti Pupa...per anni snobbata per le molte delusioni adolescenziali e ora ritornata in auge. Mi sta conquistando per la qualità dei suoi prodotti ma ahimè non per i suoi prezzi!sigh...tranne in questo caso però...
Questi prodotti li ho trovati in due kit che ho acquistato in tempi diversi, il primo 6 mesi fe e l'ultimo il mese scorso.
Il prezzo consigliato per ogni kit è di 16,90 euro ma si possono trovare anche a circa 13 euro in alcune profumerie. Per me è un vero affare perchè il prezzo consigliato dei mascara va dai 15 ai 16,40 euro mentre la matita full size costa più di 10 euro.
Ho messo gli scovolini in comparazione con un righello tipo CSI.


  1. Kit Pupa Lash Mascara Energizer + Matita Occhi Multiplay n.09 nera in formato mini + pochette nera lucida.
  2. Kit Diva's Lashes + Matita Occhi Multiplay n.09 nera in formato mini + pochette viola di vellutino.

Pupa Lash Mascara Energizer

Sul sito della Pupa ci viene detto che questo mascara dovrebbe stimolare la crescita fisiologica delle ciglia di 2,5 volte in soli 30 giorni di utilizzo. Io, dopo parecchi mesi, posso dirvi che non ho visto nulla di tutto questo.
Questo è un prodotto che imparato ad apprezzare solo dopo circa 3 mesi perchè nei primi tempi era talmente liquido che impiegava molti minuti ad asciugare dopo l'applicazione. Per cui o restavo immobile o finivo spesso per macchiarmi la palpebra già truccata e questo mi faceva imbufalire.
Ora si è addensato e non mi dà più questo problema.
Il colore è nerissimo, infoltisce le ciglia e le allunga per cui posso dire che comunque l'effetto finale mi piace molto.
Si strucca facilmente con un bifasico.
Ma si può aspettare 3 mesi per utilizzarlo al meglio?Uhmm non penso proprio!


Diva's Lashes
Lo sto utilizzando da circa un mese e mi ci sono trovata subito benissimo. Ha uno scovolino gigante ma nonostante questo sono riuscita a non macchiarmi mai la palpebra truccata perchè ha una consistenza più densa del precedente ed asciuga velocemente.
L'effetto è diverso. Questo mascara allunga le ciglia, le separa e le incurva visibilmente come se avessi usato il piegaciglie ma non le infoltisce. Un effetto diverso ma altrettanto gradevole, da diva degli anni'40 appunto.
Si strucca facilmente con un bifasico come il precedente.
Superpromosso...è il  mio preferito ormai!

Matita Occhi Multiplay n.09 
E' diventata la mia matita occhi nera preferita.
Ha una mina morbida e si presta benissimo per essere sfumata ed essere utilizzata come base. Ottima per gli smokey, non fa pieghette se utilizzata con un primer. Resiste diverse ore nella rima interna ed è assolutamente nerissima.
Sul sito si dice che è waterproof..beh, dopo 6 ore almeno, a volte mi sbava nell'angolo esterno dell'occhio, per cui su questo avrei qualcosa da ridire.
In fondo alla matita c'è uno sfumino ma secondo me non serve a nulla, troppo duro, non "scivola" sulla palpebra.
Punto dolente...la mina è molto morbida, adesso che arriva la bella stagione forse dovrò tenerla in frigo per poterla utilizzare...vi aggiornerò in proposito!
In definitiva ve la consiglio perchè come dice il nome è estremante versatile e scrive benissimo all'interno dell'occhio.
Forse è meglio acquistarla questo autunno, secondo me diverrà problematico utilizzarla al meglio nella stagione calda


Tutti i tre prodotti sono nerissimi!
E voi come vi siete trovate con questi prodotti?
A presto...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io adoro il mascara Diva's Lashes, lo usoda anni ed é insostituibile! :D

Posta un commento

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo