topbella

martedì 12 aprile 2011

Review: Essence SOS Nail Glue e Nail Repair Pads

Ciao a tutte!
Eccomi qui a parlare con voi di altri 2 prodotti Essence: SOS Nail Glue e Nail Repair Pads.
Ora li potete trovare scontati a 0,99 cent!
Possono sembrare due prodotti poco utilizzabili ma invece si sono rivelati molto utili soprattutto in questo periodo che ho le unghie molto fragili.
Avete presente quelle piccole crepe che si fanno nell'unghia e che ci costringono a tagliarle prima che la punta si spezzi? Beh con questo kit potete ritardare il taglio dell'unghia e di conseguenza tenere lunghe anche le altre.
Lo...lo so..la foto non è venuta benissimo ma presumo che sia capitato a tutte voi!
Cosa fare?
Aprite i "pads", ne troverete 10 nella confezione.

Sono pretagliati in modo da coprire tutta l'unghia ma io preferisco tagliare con le forbicine solo il pezzetto che mi serve. Sono fatti di tela sottile, tipo cerotto, una volta tolta la pellicola si incollano sull'unghia dove c'è la crepa.
Prendete ora la colla, che non è altro che cianoacrilato, e spennellate la superficie del cerottino incollato sull'unghia.

Otterrete questo risultato:

La colla si asciugherà in un minuto ed il cerottino risulterà ancora molto visibile.
Prendete ora la vostra lima, io uso la 6 in 1 sempre di Essence, e limo delicatamente sia nella forma che nella superficie l'unghia. Il cerottino diventerà liscio e quasi invisibile, dico quasi perchè se lasciate l'unghia così un po' si intravede.
Ma se mettete una base e poi uno smalto, la "riparazione" risulterà perfetta e potrete così lasciare crescere l'unghia fino a quando riuscirete a tagliarla.
Comunque la colla ed il cerottino vanno via se insistete con l'acetone per cui se il risultato non vi piace il processo è reversibile.

Spero di esservi stata utile,
A presto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, dove le hai comprate? non le trovo da nessuna parte!

Jibriel_NebbiaMisticaMakeup ha detto...

Ciao!Purtroppo, quando qualche mese fa Essence ha presentato i nuovi prodotti le hanno eliminate..ma nella mia città li vedo ancora nei cestoni da 0.99 cent con le rimanenze dei saldi...purtroppo non ci si spiega come mai quando una cosa sia utile poi la tolgono dal listino...

Anonimo ha detto...

Ho ank io questo kit, lo avevo preso quando era ancora a prezzo pieno. Faccio esattamente come te : ritaglio il cerotto, lo incollo e lo limo in modo da renderlo quasi invisibile! Proprio questa mattina ho dovuto farlo perchè aimè mi si è rotta l unghia del pollice in un punto bruttissimo! (rimarrei senza unghia se la tagliassi.. ste stronze si rompono sempre troppo in basso).

Anonimo ha detto...

Dove la posso comprare

Posta un commento

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo