topbella

venerdì 8 aprile 2011

Review: Sustainable Shadow Box di Urban Decay

Ciao a tutte!
qualche mese fa su Cocktail Cosmetics ho acquistato questa palette di Urban Decay, brand che ormai non viene più venduto su questo sito.
Comunque qui ho sempre trovato prezzi veramente competitivi e celerità nella spedizione per cui me la sento proprio di consigliarvelo, dateci un'occhiata e sicuramente troverete qualche prodotto dei vostri desideri!
Tornando all'oggetto del post, presa come migliaia di noi dall'improvvisa passione per la Naked e naturalmente non trovandola, ho ripiegato su questa...ero proprio curiosa di provare la texture e la pigmentazione degli ombretti Urban Decay.

Fronte e retro della palette

Confezione in cui era contenuta la palette...le foto degli ombretti non sono molto fedeli alla realtà...però qui potete vedere gli INCI, non sono riuscita a trovare la loro scadenza!
Scheda prodotto

Sarà anche cruelty free ma questo mi sa tanto di p...aggine...fatto negli Stati Uniti ma riempito in Cina?!Si sa che la Cina è un paese "veramente" attento ai diritti degli animali...
  • 10 Ombretti da 0,56 gr. più confezione mini size di Eyeshadow Primer Potion da 2,66 ml durata 6 mesi.
  • Packaging: dal design accattivante come tutti i prodotti Urban Decay, è interamente realizzata in bambù. Per questo motivo si chiama sostenibile, in quanto il bambù è una risorsa rinnovabile in tempi veloci.
  • Vegan, cruelty free più simbolo del coniglietto
  • Nella confezione è incluso un pennello da ombretto in setole sintetiche che non ho fotografato perchè non sono riuscita a trovarlo!...acc quanto sono disordinata...Comunque per questi ombretti è assolutamente inutile perchè non cattura colore, l'ho usato con soddisfazione come pennello labbra o da eyeliner in quanto ha la punta sottile e triangolare ed essendo sintetico è ottimo per i prodotti in crema.
  • Costo circa 21-22 euro su Cocktail Cosmetics, sul sito Urban Decay viene venduta a 35 dollari (circa 24,50) e su Sephora France a 35 euro! alla faccia del ricarico...
    Dal sito di Urban Decay: ecco il pennello incluso
  • Specchietto, direi quasi inutile.
Passiamo ora alla parte più importante: gli ombretti!
Senza flash e con flash
E gli swatches:
Con flash

Senza flash

Questi ombretti non hanno certo deluso le mie aspettative! I colori sono pigmentatissimi, modulabili e particolari ma, come universalmente riconosciuto, polverosissimi.
Uzi, Midnight Cowboy Rides Again, Grifter e Oil Slick hanno al loro interno grossi glitter che pennello bagnato o non bagnato, base o non base, hanno un grossissimo fall out.
I miei preferiti invece sono Flipside, un verde acqua meraviglioso che non rende nella foto, e Half Baked, un oro scriventissimo, che sicuramente userò sempre di più appena avrò un po' di abbronzatura.

Considerazioni finali
Sicuramente ve la consiglio questa palette, soprattutto ora che arriva l'estate. Certo non ha proprio colori basic a parte Twice Baked e Ydk, ma si possono realizzare innumerevoli trucchi colorati e luminosi.
Unica nota stonata il fall out degli ombretti, quindi la base va sempre fatta dopo aver truccato gli occhi, ma basta saperlo, no??!!

0 commenti:

Posta un commento

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo