topbella

martedì 5 aprile 2011

Review: prodotti FANGOCUR

Ciao a tutte!
Oggi recensirò un prodotto non molto conosciuto in Italia, io ne ho sentito parlare da Dilikikka sul suo canale YouTube. Vista la sua esperienza positiva ho deciso di provare perchè da qualche tempo soffrivo di un brutto sfogo sulla guancia destra che stentava a guarire.
Mi scuso fin d'ora per il post chilometrico!
Sfogo causato forse da questo prodotto? Sicuramente ha aiutato ma secondo me ci sono state diversi fattori che hanno interagito tra loro, risultato!? Sfogo tenace e brufoli dolorosissimi sottopelle che perduravano da almeno 1 mese.
Direte voi..andare da un dermatologo no?!..sì ma avrei dovuto aspettare settimane prima di ottenere la visita e quindi ho deciso di provare con i prodotti Fangocur.
Dilikikka si era trovata particolarmente bene con due prodotti e quindi ho deciso di provare anch'io gli stessi.
Ho fatto l'ordine circa 2 mesi fa, il pacco è arrivato in una settimana e ho potuto pagare tramite bonifico dopo aver ricevuto il pacco senza sovrapprezzo. Servizio veramente efficiente, non per niente sono austriaci....
Il pacchetto era davvero ben imballato, tutto è arrivato integro con un bel biglietto di spiegazione, hanno persino un numero verde per contattarli.

Ecco i prodotti che ho provato:

  • Maschera Minerale Antiacne
    Maschera a base di argilla naturale (fango di Gossendorf) per il trattamento locale per combattere comedoni, brufoli ed impurità della pelle.
    Dal loro sito "La maschera minerale antiacne di fangocur purifica la pelle in profondità, svolge un’azione anti-infiammatoria e regola il metabolismo cutaneo combattendo efficacemente acne, brufoli, comedoni, rosacea e irritazioni cutanee. I suoi effetti benefici sono stati confermati in una perizia balneologica dell’Università di Medicina di Vienna."
    INCI
    Fango di Gossendorf 35%, acqua 65%, oli essenziali biologici 1% (tea tree, orange bitter, patchouli, eukaliptus, geranium, blu camomilla, pompelmo)
    50 ml per 32,30

    Applicazione: Sul sito viene detto che la quantità è sufficiente per 14 giorni ma io l'ho usata per più di un mese tutte le sere perchè l'applicavo solo sullo sfogo e sui brufoletti.
    Dopo l'applicazione con la spatolina bisogna aspettare che il fango si secchi completamente (circa 20 minuti), a questo punto si inumidisce e si rimuove con la spugna naturale che fa un effetto peeling della pelle.
    Mi raccomando inumidetelo!Non fate come me che una delle prime sere ho sfregato subito con la spugna bagnata e mi sono graffiata!
    Il fango sul viso pizzica un po' ma è una sensazione tollerabile.
    L'operazione va fatta necessariamente di sera prima di andare a dormire perchè la pelle rimane arrossata, la mattina dopo è tornata normale.
  • Sapone Minerale Antiacne 
    Fatto con fango di Gossendorf, olio d'oliva e grasso di cocco, oli essenziali.
    110 gr. per 11,40 euro

    Mi lavo con questo sapone da due mesi ormai e per me è più efficace del sapone di Aleppo, deterge senza seccare la pelle e mi lascia una grana fine della pelle grazie ai microgranuli contenuti. Inoltre ha un profumo delizioso di rosmarino, niente a che vedere con quello di Aleppo.

    Dal loro sito "Il sapone minerale antiacne di fangocur deterge la pelle in profondità e dolcemente, ha proprietà antinfiammatorie e regola l’idratazione cutanea. Esso integra in maniera ottimale gli effetti benefici del trattamento con maschera minerale antiacne nella cura di acne, brufoli, comedoni, couperose ed impurità infiammatorie.
    Principi attivi: l’epidermide viene pulita in profondità e dolcemente, viene inoltre liberata dalle scorie. L’effetto alcalino provoca un rigonfiamento dello strato corneo che si protrae per circa 2-3 ore. Durante questo frangente viene ripristinato il mantello idrolipidico dell‘epidermide che ha il compito di proteggerla dalla disidratazione. In tal modo si previene l’inaridimento della pelle dopo la detersione. "
     Devo dire che non sono premesse a vuoto ho riscontrato veramente quanto descritto nel loro sito.

    Applicazione: inumidire il viso e poi massaggiare con la schiuma ottenuta dal sapone.

    Consiglio: appena scartata l'ho divisa in 6 parti per una maggiore igiene, finora ne ho usato solo 1 pezzetto anche perchè ho comprato un portasapone in ceramica con lo scolo dell'acqua.
    Sul sito ne vendono uno di legno certificato blah blah blah ma 18,40 euro mi sembravano veramente eccessivi, ora lo regalano se si acquista il pacco da 3 saponette.


  • Spugna Naturale viso 
    Diametro circa 10 cm per 7,60 euro.
    Questa secondo me non è necessaria ma ho preferito prenderla perchè non ne avevo una da utilizzare.


  • Omaggio una bustina di sale grosso marino non iodato, non l'ho ancora usato ma non mi incuriosisce più di tanto. Vi ho messo il link al sito se volete capire a cosa serve.



Considerazioni finali
Dopo 2 mesi di uso assiduo, posso dire che questi prodotti mi hanno enormemente aiutato. Ho riscontrato la mia pelle più purificata, con meno tendenza a lucidarsi e la grana più fine.
Lo sfogo è guarito ed ora mi rimangono solo delle macchie e piccole cicatrici, per questo problema ho appena fatto il mio primo ordine su Fitocose.
In definitiva posso consigliarvi l'uso di questi prodotti.
Unico neo? Il prezzo, sono veramente molto cari...
Non ricomprerò' la maschera a meno che abbia un'emergenza come 2 mesi fa però il sapone certamente. Anzi la prossima volta prenderò la confezione da 3, è vero costa ma mi sta durando tantissimo nonostante lo usi almeno 2 volte al giorno.
Spero di non avervi annoiato,
A presto!

2 commenti:

Vane22 ha detto...

Ciao! Grazie per l'articolo! In base alla tua esperienza, secondo te questi prodotti possono essere utili alle persone che, come me, hanno centinaia di punti neri profondi? Ho provato di tutto: argilla, estetista, cerottini, maschere fatte in casa, spugna naturale, 3 dermatologi che mi hanno prescritto cremine inutili come triacneal e duac, prodotti per il micropeeling a base di acido salicilico e glicolico. Ma i punti neri non se ne vanno e sono ancora qui, dopo 10 anni, alle prese con tanti brufoletti e lucidità.

Vane22 ha detto...

Ciao! Grazie per l'articolo! In base alla tua esperienza, secondo te questi prodotti possono essere utili alle persone che, come me, hanno centinaia di punti neri profondi? Ho provato di tutto: argilla, estetista, cerottini, maschere fatte in casa, spugna naturale, 3 dermatologi che mi hanno prescritto cremine inutili come triacneal e duac, prodotti per il micropeeling a base di acido salicilico e glicolico. Ma i punti neri non se ne vanno e sono ancora qui, dopo 10 anni, alle prese con tanti brufoletti e lucidità.

Posta un commento

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo