topbella

lunedì 4 aprile 2011

Review: Liquid Eyeshadow di ELF

Ciao a tutte!
eccomi qua con una nuova review dedicata ai Liquid Eyeshadow di ELF.



  • Sul sito sono presenti 8 colori, io ne ho provati tre: Green Machine (verde militare con riflessi dorati), Sultry Satin (champagne), Misty Mauve (rosa tendente al viola).
  • Costo 1,70 euro per 1 ml di prodotto.



    Come potete notare dagli swatches i colori non sono particolarmente pigmentati ma sopratutto luminosi, comunque per me non era un problema perchè cercavo qualcosa di facile e veloce per realizzare semplici trucchi da giorno.


    Come si utilizza?
    Con l'applicatore in spugna, abbastanza piccolo per poter essere precise, realizzo una sagoma sulla palpebra mobile e qui arriva il problema...
    Se lo sfumate con il pennello o con le dita il colore sparisce completamente, l'unica soluzione è cercare di essere precise nell'applicazione e aspettare che il colore asciughi e si fissi.
    Inoltre dopo non si può applicare matita o eyeliner, in caso contrario il colore si sfalda sulla palpebra,  viene via proprio a scaglie...insomma un disastro...se avete la palpebra oleosa e non mettete un velo di cipria o primer non si attacca neppure alla pelle, il colore scivola via.
    Cercavo un prodotto jolly dall'applicazione facile e veloce?Beh ho sbagliato alla grande!
    Ma il bello viene dopo...guardate come si è ridotto Green Machine dopo solo 2 ore con un primer sotto...


    Il colore si era letteralmente spezzato in mille piccole crepe...vi posso assicurare che quando ho lasciato casa non era così!
    Un effetto veramente orrido...lo stesso problema si è riproposto con le altre due colorazioni ma essendo più chiare il risultato non era così madornale e si può notare solo se si guarda moooolto vicino..però io lo so e se vado in giro così mi sento lo stesso a disagio!

    Considerazioni finali
    Il prodotto, nonostante costi pochissimo, è assolutamente bocciato. 
    Se non trovo usi alternativi purtroppo finiranno nel bidone anche se odio gli sprechi! 
    Forse Sultry Satin potrei usarlo come illuminante...
    Avete qualche idea?
    Alla prossima...

    2 commenti:

    ccfairy.blogspot.com ha detto...

    caspita a me nn succede quell'effetto scaglie... cmq sì, nn li ricomprerei, se nn fosse x i colori ... bellissimi. ricomprerei solo il bianco ^^

    Jibriel_NebbiaMisticaMakeup ha detto...

    Hai visto?!Purtroppo non stavo proprio esagerando...alla fine non li ho cestinati ma li sto usando quando so di stare fuori casa pochissimo..giusto perchè odio buttare le cose...Grazie per esserti iscritta!

    Posta un commento

    About Me

    Le mie foto
    Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
    Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
    Visualizza il mio profilo completo