topbella

giovedì 17 marzo 2011

Soft Touch Mousse di Essence

Ciao a tutte!
Eccomi qua pronta per una nuova recensione di un prodotto che ho provato a scapito della mia pelle...Già dalle prime battute potete capire quanto mi sia trovata bene con questo fondotinta.
Così imparo a non leggere l'INCI prima di spalmarmelo in faccia che, per la cronaca, non è sulla confezione ma si può trovare solo sul sito di Essence (e questo non mi sembra molto trasparente).
Soft Touch Mousse di Essence in 01 Matt Sand 16 gr. per 3.99 euro.

I colori vanno da 01 a 08 (07 e 08 sono stati aggiunti nell'ultimo mese), le gradazione di colore non seguono la numerazione per cui il colore più chiaro non è lo 01che ho provato io ma lo 04.
Per la vostra felicità vi metto l'INCI così potete valutare se conviene acquistarlo.
INGREDIENTS NO 01, 02, 03: CYCLOMETHICONE, DIMETHICONE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SILICA, PHENYL TRIMETHICONE, TALC, C30-45 ALKYL METHICONE,
C30-45 OLEFIN, TRIBEHENIN, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, METHICONE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN,
PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, MAY CONTAIN: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
INGREDIENTS NO 04, 05, 06: CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SILICA, PHENYL TRIMETHICONE, CYCLOHEXASILOXANE, TRIBEHENIN,
C30-45 ALKYL METHICONE, C30-45 OLEFIN, TALC, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, METHICONE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN,
ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, MAY CONTAIN: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
INGREDIENTS: TALC, MICA, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), MAGNESIUM STEARATE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN,
BUTYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TIN OXIDE, MAY CONTAIN: CI 75470 (CARMINE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS),
CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
Non vi faccio l'analisi con il biodizionario perché sarebbe un lavoro ingrato ma già dai primi ingredienti potete vedere come il fondo sia pieno di siliconi e paraffine.
L'ho acquistato perché mi incuriosiva la consistenza in mousse di questo prodotto, in effetti  è facilissimo da stendere con il pennello, la mousse si fonde e dà un aspetto cipriato alla pelle. La coprenza è medio bassa e la durata non è alta però per uscire qualche ora va benissimo e volete mettere il prezzo?!

Ok..quindi direte voi..che cosa ha di sbagliato?
Io ho la pelle mista e qualche brufoletto ogni tanto...beh dopo poche applicazioni di questo fondo la mia pelle mi si è rivoltata contro..brufoli ovunque e persino delle cisti sebacee veramente dolorose.
Ho smesso di usarlo da un mese ma ne sto ancora pagando le conseguenze..sigh..e sono tornata a testa bassa ai miei cari fondi minerali!
Concludendo se avete la pelle mista e grassa evitate accuratamente questo prodotto se non volette aggravare i vostri problemi alla pelle, fa l'effetto di una vera e propria camera a gas!
Del resto penso che chi abbia una pelle secca o normale possa trovarsi bene, il web è pieno di recensioni positive di questo prodotto.
Il bello della cosmesi...c'è chi si trova male con un prodotto e chi lo considera un vero portento...

2 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza con la mousse e mi è dispiaciuto perché lo trovavo un prodotto valido ed economico!

Jibriel_NebbiaMisticaMakeup ha detto...

Uh mi consolo..non sono la sola...pensa che ormai sono 2 mesi che ho smesso di usarlo e ancora mi sto curando le ripercussioni dello sfogo che mi ha fatto venire!
Grazie per aver visitato il mio blog!

Posta un commento

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo