topbella

giovedì 24 febbraio 2011

I love Berlin! Trend edition di Essence

Ciao a tutte!
Scusate se manco da qualche giorno ma sono stata tutta presa dallo scegliere una nuova immagine per il blog...dopo averne provato mille finalmente sono riuscita a decidermi.
Questo template l'ho scelto perchè, nonostante manchi quasi un mese alla primavera, le giornate di sole di questi giorni mi stanno veramente rinfrancando lo spirito e stanno risvegliando un'altra mia passione che per tutto l'inverno ho dovuto accantonare: le piante! Infatti la settimana scorsa sono corsa alla mia giardineria preferita e ho prese le primule, un fiore semplice ma coloratissimo e resistente.
Fonte: il web

Ma passiamo alla recensione di oggi...diverse volte l'anno Essence esce con delle limited edition a tema. 
Una di queste è I love Berlin, dedicata appunto alla città di Berlino.
Dal sito ufficiale di Essence ecco la presentazione della linea: "...l’enorme varietà di stili che vivono nella magnifica città di Berlino. Prodotti freschi e vivaci dal design stiloso, dichiarano apertamente l’amore per questa mitica città".
Gli stand Essence potete trovarli nei negozi Coin o OVS della vostra città, purtroppo spesso sono veramente saccheggiati e mal riassortiti per cui spesso è difficile trovare quello che state cercando. 
Di questa collezione sono riuscita a trovare solamente due prodotti:
  • Smalto 03 Green Grass costo 1,79 euro per 8 ml
  • Eyeliner 05 I'm a berliner costo 1,99 euro, l'ho trovato molto simile ad una matita che ho già di Sephora, infatti li ho messi a confronto.
In queste immagini tratte dal sito di Essence potete trovare il resto dei colori, l'unica cosa che avrei voluto acquistare era l'eyeliner dello stesso colore dello smalto ma purtroppo era già finito.

Ecco lo smalto  sulle mie "belle", si fa per dire, unghiette. 

Mi ha stupito per la qualità, migliore di quelli della linea tradizionale, si stende facilmente, è autolivellante e sarebbe bastata anche una sola passata ma per sicurezza ne ho dato una seconda. Dura diversi giorni, almeno 4, penso che potrebbe arrivare ad una settimana ma io vado in piscina ed il cloro è devastante per lo smalto.
Il colore è bellissimo tant'è che mi sono presa una sciarpa che si abbina perfettamente.
 Assolutamente consigliato! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Per quanto riguarda l'eyeliner, l'applicatore è simile a quello della linea permanente Metal Glam (che adoro!) e direi che si tratta di un oro con un tocco di verde. La stesura è molto facile ma richiede più passate di colore essendo chiaro e metallico e mi dura qualche ora senza base.
Consigliato per chi ama colori non troppo forti, dà una buona luminosità all'occhio. Infatti lo sto usando, quando non ho voglia di truccarmi e dare solo un tocco di colore, abbinato alla matita di Sephora nella rima inferiore (costo 1 euro nel periodo dei saldi). 


Come potete vedere i due colori non sono uguali, la matita di Sephora vira più sul verde ma sull'occhio non si nota.
A proposito la matita di Sephora è veramente waterproof, ecco la mia mano dopo essermi lavata con acqua e sapone, eyeliner sparito ma la matita è ancora tutta lì bella vibrante di colore!
Scusate il lungo post...a presto!!!

2 commenti:

Io Contemporanea Retrò ha detto...

Mi piace molto lo smalto verde acqua è un colore che adoro e che ho usato molto la scorsa estate. Che bello sta arrivando la primavera!!!!

Jibriel_NebbiaMisticaMakeup ha detto...

Guarda a quanto pare andrà di moda anche quest'anno..anche a me piace moltissimo..mi ricorda le vacanze...uff ancora mesi prima dell'estate!

Posta un commento

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo