topbella

sabato 26 febbraio 2011

Dura la vita!

Un post veloce veloce per dirvi...nella prossima vita rinasco cane!!!

Purtroppo non tutti i cani se la passano bene come il mio...comunque non ha iniziato bene la sua vita, è nata randagia ma poi la fortuna le ha arriso..
E' arrivata a soli 2 mesi nella nebbiosa Ferrara tramite un'associazione che si batte tutti i giorni per dare una casa ai cani abbandonati nella città di Brindisi



Badate bene..di cani abbandonati ce ne sono anche qui a Ferrara ma un giretto sul web mi ha fatto innamorare di questo musetto dolce...irresistibile non vi pare?!!
Diana a 1 mese circa, qui era uno scricciolo...ora è un "mostro" di 35 kg!!

L'associazione si chiama Quattro Zampe da Salvare, la gestisce una ragazza splendida che nel suo piccolo ha salvato la vita a tanti pelosi, eccovi il link della loro pagina di Facebook clic!
Come potete aiutarli? Se siete dalle parti di Brindisi con un aiuto concreto oppure iscrivendovi alla loro pagina cercando di diffondere gli annunci il più possibile.  Magari uno dei vostri amici ha intenzione di prendere un cane e quale migliore soluzione che non adottarne uno!?
Dopo 6 mesi è arrivato, sempre da Brindisi, Millo, un cagnolino abbandonato quando aveva circa 1 anno e mezzo di età. E' stato adottato dai miei genitori, piccolo fuori ma dal grande cuore dentro! 
Notare la zampetta offesa..chi l'ha abbandonato deve averlo legato con il fil di ferro da qualche parte!!Spero che un giorno chi ha fatto questo la paghi!





giovedì 24 febbraio 2011

I love Berlin! Trend edition di Essence

Ciao a tutte!
Scusate se manco da qualche giorno ma sono stata tutta presa dallo scegliere una nuova immagine per il blog...dopo averne provato mille finalmente sono riuscita a decidermi.
Questo template l'ho scelto perchè, nonostante manchi quasi un mese alla primavera, le giornate di sole di questi giorni mi stanno veramente rinfrancando lo spirito e stanno risvegliando un'altra mia passione che per tutto l'inverno ho dovuto accantonare: le piante! Infatti la settimana scorsa sono corsa alla mia giardineria preferita e ho prese le primule, un fiore semplice ma coloratissimo e resistente.
Fonte: il web

Ma passiamo alla recensione di oggi...diverse volte l'anno Essence esce con delle limited edition a tema. 
Una di queste è I love Berlin, dedicata appunto alla città di Berlino.
Dal sito ufficiale di Essence ecco la presentazione della linea: "...l’enorme varietà di stili che vivono nella magnifica città di Berlino. Prodotti freschi e vivaci dal design stiloso, dichiarano apertamente l’amore per questa mitica città".
Gli stand Essence potete trovarli nei negozi Coin o OVS della vostra città, purtroppo spesso sono veramente saccheggiati e mal riassortiti per cui spesso è difficile trovare quello che state cercando. 
Di questa collezione sono riuscita a trovare solamente due prodotti:
  • Smalto 03 Green Grass costo 1,79 euro per 8 ml
  • Eyeliner 05 I'm a berliner costo 1,99 euro, l'ho trovato molto simile ad una matita che ho già di Sephora, infatti li ho messi a confronto.
In queste immagini tratte dal sito di Essence potete trovare il resto dei colori, l'unica cosa che avrei voluto acquistare era l'eyeliner dello stesso colore dello smalto ma purtroppo era già finito.

Ecco lo smalto  sulle mie "belle", si fa per dire, unghiette. 

Mi ha stupito per la qualità, migliore di quelli della linea tradizionale, si stende facilmente, è autolivellante e sarebbe bastata anche una sola passata ma per sicurezza ne ho dato una seconda. Dura diversi giorni, almeno 4, penso che potrebbe arrivare ad una settimana ma io vado in piscina ed il cloro è devastante per lo smalto.
Il colore è bellissimo tant'è che mi sono presa una sciarpa che si abbina perfettamente.
 Assolutamente consigliato! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Per quanto riguarda l'eyeliner, l'applicatore è simile a quello della linea permanente Metal Glam (che adoro!) e direi che si tratta di un oro con un tocco di verde. La stesura è molto facile ma richiede più passate di colore essendo chiaro e metallico e mi dura qualche ora senza base.
Consigliato per chi ama colori non troppo forti, dà una buona luminosità all'occhio. Infatti lo sto usando, quando non ho voglia di truccarmi e dare solo un tocco di colore, abbinato alla matita di Sephora nella rima inferiore (costo 1 euro nel periodo dei saldi). 


Come potete vedere i due colori non sono uguali, la matita di Sephora vira più sul verde ma sull'occhio non si nota.
A proposito la matita di Sephora è veramente waterproof, ecco la mia mano dopo essermi lavata con acqua e sapone, eyeliner sparito ma la matita è ancora tutta lì bella vibrante di colore!
Scusate il lungo post...a presto!!!

lunedì 21 febbraio 2011

Corrective Concealer della linea Studio di ELF

Ciao a tutte!
Conoscete ELF?....immagino proprio di sì...cmq per chi non ci si è mai imbattuto, si tratta di un brand americano che produce cosmetici a basso costo. Avete paura della dogana? Nessun problema! Le spedizioni per  l'Italia partono dall'Inghilterra con pacco semplice o sign for.
Quando si visita il loro sito non si può fare a meno di comprare visto che i prezzi sono tutti al di sotto dei 10 euro escludendo i kit di pennelli, inoltre spesso fanno ottime promozioni, date un'occhiata alla loro pagina Facebook per rimanere aggiornate.
Hanno 2 linee: una base ed una Studio, più costosa ma oggettivamente migliore.
In generale direi...ELF = croce e delizia!!!!!Ho provato molti prodotti..alcuni mi sono piaciuti altri no...
Questo che voglio recensire oggi è proprio un prodotto NO!
Si tratta di una mini palette di correttori con quattro cialde, ci sono due tonalità sul beige per nascondere le imperfezioni, una verde per spegnere i rossori e un rosa freddo per contrastare il colorito giallastro della nostra pelle.
4,00 Euro per 5,4 gr. di prodotto.


Perché è un prodotto NO?
Semplicemente perché è un correttore che non corregge...una volta sfumato scompare quasi totalmente sulla pelle.
Che fare...lo butto? Certo che no! 
Ho scoperto che è una discreta base per occhi per cui lo uso come primer quando non devo fare trucchi impegnativi o semplicemente tutti i giorni quando mi trucco leggera, così risparmio le basi per occhi più costose che ho e nello stesso tempo smaltisco questo acquisto sbagliato. 
Uso le varie tonalità a seconda del colore degli ombretti che vado a scegliere.
Il trucco resiste diverse ore e non fa pieghette...però mi raccomando...stendete solo un velo sottile di prodotto sulla palpebra!
Spero di esservi stata utile...


sabato 19 febbraio 2011

Trucco di San valentino

Scusate il ritardo ma volevo mostrarvi il mio trucco di San valentino, per le serate particolari cerco sempre di fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti colori neutri.
Infatti quale migliore occasione per sfoggiare colori rosa e viola insieme?
Ecco a voi la mia proposta...spero vi piaccia...
Erano previste anche le ciglia finte ma non ho avuto il tempo di applicarle!



 I prodotti che ho usato dopo aver applicato il primer occhi di Sephora:
  1. Come illuminante sotto l'arcata Mineral Khol in rosa di Kiko, un colore matt per smorzare lo shimmer del resto del trucco.
  2. Base in crema nera di BeautyUK su cui ho messo Stregatto di Neve Make Up (lo stesso per la parte inferiore).
  3. Miss piggy (rosa maialino) sfumato con Eccentric (viola elettrico matt) di MoonMinerals
  4. Punto luce color champagne dal Cosmic Sphere Trio di Kiko 04 Sea Green.
  5. Mascara Pupalash Mascara Energizer.


Prossimamente vi farò la review dei prodotti che ho usato...
Vi lascio con il romantico regalo che mi ha fatto il mio compagno...penso che piacerà a Maria Antonietta di Io Contemporanea Retrò!
Ciao a tutte e buon week-end....

giovedì 17 febbraio 2011

Review: ombretti Elemental Beauty

Eccomi qua pronta per gli swatches degli ombretti che ho acquistato da Elemental Beauty.
Ho acquistato un kit di 4 ombretti full size chiamato  "Flutter those Eyelashes Kit" a 15,99 sterline (circa 18 euro) anzichè spendere per ogni singolo ombretto 4,99 sterline (circa 6 euro).
Peso: almeno 1,5 gr.
Scadenza: 18 mesi.
Inoltre mi hanno mandato in omaggio un sample di un colore, diciamo così, jolly.
Devo inoltre aggiungere che a differenza di altri venditori on line le immagini dei colori sono molto fedeli alla realtà per cui quando scegliete potete andare quasi a colpo sicuro.
Le polveri sono contenute in barattolini di plastica bianca con il coperchio trasparente e il logo di EB, le trovo molto pratiche rispetto per esempio a quelli di Neve MakeUp.
Gli ombretti sono:

  • Fairy, un rosa con qualche tono di lilla e microglitter
  • Temptation, un color malva tendente al rosa con microglitter, perfetto combinato con fairy per un trucco naturale con qualche scintillio.
  • Meteor, un grigio verde con qualche pagliuzza dorata, in assoluto il mio preferito e sicuramente non banale!
  • Cornflower, un azzurro cielo con microglitter, perfetto per l'estate
  • Seashell (omaggio) rosa chiaro matt che secondo il sito può essere usato come base.



CONSIDERAZIONI FINALIGli ombretti sono molto pigmentati, facili da sfumare grazie alla loro consistenza "setosa", è difficile da descrivere...è quel tipo di sensazione che provi quando strofini la polvere tra due dita..quelli di Neve sembrano talco mentre questi sembrano appunto più consistenti! hmmm avrete capito?!Mah...
Ho utilizzato seashell come primer ed effettivamente è molto valido, aiuta moltissimo a sfumare gli altri colori e non fa venire le brutte pieghette.
Direi che gli ombretti EB mi hanno convinta..promossi a pieni voti!
L'unico appunto o meglio consiglio...mettete più colori e osate di più!




Ecco un esempio di INCI

mercoledì 16 febbraio 2011

Orologio con i girasoli

Ciao a tutte!
Come accennavo in qualche post precedente, una delle mie passioni è decorare oggetti con il decoupage.
In questo caso si tratta di un lavoro fatto qualche tempo fa su un orologio da parete veramente anonimo che avevo...E' questo il bello del decoupage: puoi dare una vita nuova agli oggetti che non ci piacciono più!
Qui, trattandosi di un orologio per la cucina,ho scelto come tema i girasoli, un fiore che adoro e che mi trasmette positività e allegria.

Spero vi piaccia...

lunedì 14 febbraio 2011

Nail Art di San Valentino

Ciao a tutte e buon San Valentino!
Sì...lo so...lo so...è una festa pompata dal marketing etc. etc....ma presi dalla vita di tutti i giorni è facile scordarsi di prendersi mano nella mano o guardarsi negli occhi durante una cenetta romantica e questa è un'occasione perfetta per fermarsi un attimo e pensare per una serata solo alla coppia e accantonare tutti i pensieri. 
Stasera vado a cena con il mio compagno ed ho pensato di fare una nail art in tema...spero vi piaccia!
Ecco i prodotti che ho usato:
  • Essence nail art stampy set con smalto nero relativo
  • Revlon No Chip Top Coat
  • Revlon Calcium Gel Nail Hardener
  • 4 gemme a forma di cuore fucsia della Fraulein 38
  • Smalto Kiko n.216
  • Essence Colour & Go n.04 Space Queen (manca nella foto)
  • In più una vecchia carta da supermercato che sostituisce la spatolina di Essence inutilizzabile a causa della sua forma.
I passaggi:
  • 1 passata di Revlon Calcium Gel Nail Hardener come base
  • 3 passate dello smalto Kiko 216 per renderlo completamente coprente 
  • Uso lo smalto nero per realizzare un cuore trafitto da una freccia dallo stampy set di Essence
  • Rendo il cuore completamente nero con lo stesso smalto
  • Passo Space Queen di Essence per dare un'effetto glitterato e prima che asciughi applico la gemma a forma di cuoricino.
  • Smalto n. 216 da www.kikocosmetics.com
  • Passata abbondante di Revlon No Chip Top Coat

Scusate le pellicine ma sto cercando di non tagliarle più con il tagliacuticole ma soltanto di sollevarle...devo dire che in breve tempo si sono assottigliate tantissimo...
Et voilà...il risultato finale!

mercoledì 9 febbraio 2011

Il pacco di Elemental Beauty è arrivato!

Finalmente il pacco di Elemental Beauty è arrivato, non vedo l'ora di provare tutti i prodotti perchè le recensioni positive che ho trovato sul web mi hanno davvero incuriosito...da un po' di mesi mi sono avvicinata al make up minerale ma sono ancora alla ricerca del fondo più giusto per me...incrociamo le dita!!
Cosa ho comprato?

  • 2 correttori: Bright eyes e Fairly Light
  • 7 samples di fondotinta
  • 3 tipi di cipria: Matt, Dewy e Night Treatment
  • 4 ombretti: Meteor, Temptation, Cornflower e Fairy
  • 1 pennello Blending/concealer
Mi hanno spedito il tutto in una deliziosa borsina di iuta fucsia ed una di organza rosa dove erano contenuti i samples, inoltre hanno allegato 2 omaggi: un campione di fondotinta e uno di ombretto.
Nel pacco c'erano anche le istruzioni per applicare al meglio i loro prodotti (io con l'inglese me la cavo ma non sarebbe meglio mettere la traduzione anche in altre lingue?)

Il costo della spedizione con signed for (l'unica opzione possibile per l'Italia) è di 6,71 sterline, circa 8 euro ed il pacchetto è arrivato in soli 6 giorni, festivi compresi. La consegna parte dall'Inghilterra per cui niente dogana!
Nei prossimi giorni pubblicherò swatches e review dei vari prodotti e magari qualche "pasticcio" sugli occhi con gli ombretti...
A presto!

Tonico purificante all'aceto di arancia

Oggi voglio proporvi una ricetta facile facile per preparare un tonico per chi ha la pelle mista o grassa, sfruttando le proprietà astringenti e purificanti che hanno aceto, lavanda e il tea tree oil.
Ecco quello che ci occorre:

  • 50 ml di aceto di mele biologico
  • 100 ml di acqua distillata o,nel mio caso, ho usato dell'acqua dopo averla bollita per 5 minuti
  • olio essenziale di lavanda
  • olio essenziale di tea tree 
  • scorzette di un' arancia biologica, direi metà buccia, anche i limoni bio vanno bene o tutti e due.
  • glicerina
  • bottiglietta, io ho riciclato quella di vetro dell'aceto perchè facile da sterilizzare nell'acqua bollente e ha il tappo dosatore
Per prima cosa mettete le scorzette d'arancia immerse completamente nell'aceto  in un contenitore ermetico e lasciatele macerare per almeno 24 ore.

Il giorno dopo procediamo con la sterilizzazione nell'acqua bollente di tutto quello che andremo ad usare: bottiglia, imbuto, tappo,...
Prendiamo la nostra bottiglia di vetro e, aiutandoci con l'imbuto, filtriamo l'aceto. 
Aggiungiamo ora:
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 2 gocce di tea tree oil (renderà il tonico un po' puzzolente e quindi se volete potete evitarlo ma fa tanto bene!)
  • 10 gocce di glicerina
Mescoliamo bene ed aggiungiamo 100 ml di acqua bollita lasciata raffreddare. 
Agitiamo bene il tutto et voilà il tonico è fatto!

Io lo uso tutte le mattine dopo essermi lavata il viso con un dischetto di cotone. L'odore di aceto si sente ma sparirà del tutto dopo l'evaporazione e vi lascerà la pelle setificata e pulita.
Mi raccomando buttate il tonico che vi avanza dopo una ventina di giorni perchè non contiene conservanti e prima di usarlo su tutto il viso provatelo su una piccola zona per vedere se fa reazione, non abbiamo tutti la stessa pelle!

lunedì 7 febbraio 2011

Art attack in cucina!

Ecco come passo le mie domeniche!
Mesi fa ho comprato uno stencil della Linea Interior di Esprimo by Ferrario ed uno smalto all'acqua rosso passione perchè un'idea mi frullava in testa...alla fine ho preso coraggio ed ho fatto questa decorazione in cucina.
Sicuramente è vistosa ma si sposa bene con i materiali della mia cucina: vetro lucido rosso e ante di frassino colorate a poro aperto in bianco e antracite.
Ci ho messo tutta la giornata, i passaggi sono stati questi:
_Mascheratura della cornice della porta, zoccolo e soffitto
_Tracciatura delle linee verticali con l'aiuto di una bolla e riga
_2 mani di smalto all'acqua rosso
_Stencil utilizzato con diversi colori acrilici: argento scuro, argento chiaro, oro antico, oro chiaro ed infine della malta micacea nel color ruggine per dare spessore al disegno e luminosità.



E' stato un lavoraccio ma sono abbastanza soddisfatta del lavoro, voi che ne dite? 

domenica 6 febbraio 2011

L'Italia è un paese per donne...

Eccomi di nuovo qua, stavolta con un post dal contenuto meno frivolo...
Il 13 febbraio si svolgerà un giorno di mobilitazione generale per difendere i valori della Costituzione e far sentire la voce di noi donne, svilite e ferite nella dignità dagli ultimi fatti recenti della cronaca politica, gli esempi che ci vengono dai giornali non rappresentano la totalità delle donne italiane! 
Ecco qui da youtube uno spot realizzato da Francesca Comencini con Angela Finocchiaro protagonista: "Se non ora quando?" e qui trovate i dettagli dell'evento: Manifestazione del 13 febbraio


 
Segnalo un'altra iniziativa in corso: questa settimana sul proprio profilo Facebook si deve inserire un'immagine della donna della storia che più si ammira e che rappresenta un modello da seguire.
Io ho sceltoArtemisia Gentileschi, un'artista vissuta nel '600.
Nata in un mondo di uomini, è riuscita, grazie alla sua personalità e genio, ad affermarsi nel mondo dell'arte, tanto da essere considerata tra i maggiori esponenti del suo tempo.

Spero di non avervi annoiate ma ogni tanto è bene fermarsi un attimo e riflettere su quanto ci accade intorno...


giovedì 3 febbraio 2011

Trucco di Capodanno

Beh lo so lo è passato un mese ma sono particolarmente orgogliosa di questo trucco anche se le foto non gli rendono giustizia (ecco qua le mani avanti...)...Spero vi piaccia...
Quando mi è arrivato Camaleonte di  Neve Make Up sono rimasta delusa, pensavo che fosse più scuro ma si è rivelato un marrone molto rossiccio. A proposito è quasi un dupe perfetto di Club di MAC.
Quindi mi sono chiesta: come utilizzarlo senza apparire come una che ha ricevuto un bel pugno da un paio d'ore e far risaltare lo scintillio verde? Ma con una bella base nera e sfumata con altri 3 marroni diversi of course! Purtroppo non ricordo l'elenco di quelli che ho usato, è passato troppo tempo. 
E' stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere indossato il tuo primo paio di ciglia finte? A proposito sono le Natural Lash kit-brown di E.L.F. Come dice il nome, danno un aspetto molto naturale: la prossima volta oserò di più!

La foto non è a fuoco e la luce non è delle migliori ma l'ho messa per poter apprezzare il caratteristico duochrome marrone-verde di Camaleonte.

mercoledì 2 febbraio 2011

Asciugasmalto Istantaneo con Contagocce di Bottega Verde vs. Express dry drops di Essence per nail art

Ciao a tutte!
Eccomi qua alle prese con la mia seconda review...
In rete potete trovare mille recensioni su questi prodotti ma non li ho mai trovati paragonati fra loro.
Innanzitutto le caratteristiche tecniche:

Express dry drops di Essence
8 ml di prodotto da prelevare con un contagocce
Prezzo:  2,49 euro negli stand di Essence presso Coin e OVS
Sulla confezione non c'è l'INCI (!!)

Asciugasmalto Istantaneo con Contagocce di Bottega Verde
6 ml di prodotto da prelevare con un contagocce
Prezzo: circa 10 euro ma all''outlet store di Bottega Verde a Castelguelfo l'ho pagato 6 euro
Ingredienti: Cyclopentasiloxane (silicone volatile) doppio pallino, Acetyl Tributyl Citrate (si tratta di un plastificante).

I prodotti si applicano nello stesso modo: 1 o 2 gocce di prodotto sull'unghia dopo l'ultima mano di smalto. 
Nessuno dei due è istantaneo nè aspetto 60 secondi come consigliato sulla confezione di Essence ma ben 5 minuti, poi mi lavo le mani con l'acqua ghiacciata che dovrebbe aiutare lo smalto a solidificarsi.

Il prodotto migliore secondo me è sicuramente quello di Bottega Verde (miraaaacolo!!, prima o pi vi parlerò in un post dell'amore e odio che ho per questa marca, più odio che amore in realtà). Lo smalto sull'unghia risulta più solido mentre invece quello di Essence asciuga lo smalto solo in superficie ma se spingete con un polpastrello vi rimarrà inequivocabilmente il segno.
C'è da dire che il prodotto di Essence costa molto meno e ha più quantità di prodotto, quindi vi consiglio di provare prima questo, migliaia di ragazze ci si trovano bene.
Magari dipende dal tipo di smalto che ho usato o come l'ho steso (per la cronaca l'ho provato su brand diversi di smalto).
Comunque non credo che ricomprerò più Essence ma solo quello di Bottega Verde anche se a quanto pare è più difficile da reperire. Sembra incredibile visto il saccheggio quotidiano degli stand Essence!

Buona giornata a tutte!!!



Aggiornamento!
Continuando l'uso di tutti e due mi sono accorta che possono aiutare solo quando si fanno al massimo 2 passate di smalto più la base perchè quando fai nail art con molti strati di colore hanno l'effetto opposto...
Le gocce asciugano solo in superficie mentre gli strati sottostanti rimangono morbibi, quindi basta strisciare l'unghia e si fanno delle grinze odiosissime anche dopo diverse ore.
Per cui se fate nail art l'unica soluzione è aspettare..questi due prodotti non vanno assolutamente bene!

Eccomi qua...

Ciao a tutte!
Dopo aver partecipato al concorso di Chienkiri All dolled up, ormai chiuso, mi è venuta proprio la voglia di continuare a scrivere su questo blog.
Magari nessuno lo leggerà mai... ma ho sempre voluto tenere un diario e chissà potrei essere utile a qualcun'altra con le mie impressioni sui prodotti che acquisto. Sono iscritta a molti blog che reputo interessanti ed anche se non ho mai incontrato queste persone mi sembra in qualche modo di conoscerle, è come incontrarsi su una piazza virtuale e fare 2 chiacchiere con le amiche. Certo non sostituisce il  contatto diretto con le persone, ma in questo periodo per motivi di salute sono stata costretta a restare per molto tempo a casa e mi hanno tenuto sicuramente compagnia, una specie di finestra sul mondo la cui frivolezza mi ha tirato un po' su di morale...
Non garantisco di parlare solo di cosmesi perchè non è il mio solo interesse ma vorrei parlare di un po' di tutto, un modo per fissare i miei pensieri.
Non vi annoio oltre e vi lascio con la foto di Diana, la mia cagnolona.
Sicuramente continuerò a tediarvi parlandovi di lei ma letteralmente la adoro!!!Un giorno vi racconterò la sua storia...
Buona giornata a tutte!!ohh è spuntato il sole...

About Me

Le mie foto
Jibriel_NebbiaMisticaMakeup
Dalla nebbiosa Ferrara un pizzico di me..spero di potervi essere utile...
Visualizza il mio profilo completo